Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

mercoledì 11 agosto 2010

"Eravamo in 3.000 a San Marino": venerdì 27 agosto - ore 21 - Hotel "B.Ubaldi" la presentazione ufficiale

Sarà presentato ufficialmente venerdì 27 agosto p.v., alla vigilia dell’esordio casalingo del Gubbio nel nuovo campionato di I Divisione Lega Pro, il libro dvd “Eravamo in 3.000 a San Marino, la pubblicazione edita dall'emittente televisiva TRG per celebrare la trionfale stagione sportiva del Gubbio culminata nella promozione in C1.

La presentazione è prevista alla sala convegni dell’hotel “Beniamino Ubaldi”, in via Perugina a Gubbio, a partire dalle ore 21.
Il libro – che ha il patrocinio della As Gubbio calcio – è un diario del cammino vittorioso della squadra rossoblù nel campionato di II Divisione 2009-2010, raccontato attraverso i servizi di copertina della trasmissione “Fuorigioco”, curati dal direttore di TRG, Giacomo Marinelli Andreoli, corredati dalle immagini fotografiche di Gianfranco e Matteo Gavirati.
Il volume, in pregevole veste grafica, a cura della Tipografia Eugubina, si apre con le testimonianze-ricordo del presidente dell`As Gubbio, Marco Fioriti, del ds Stefano Giammarioli, del tecnico, l'ex capitano del Genoa Vincenzo Torrente (alla sua prima esperienza tra i professionisti) e del capitano della squadra rossoblù, Alessandro Sandreani. Le loro emozioni, le impressioni, i flash memorabili di un’annata culminata nella oceanica trasferta dei tifosi eugubini a San Marino, per la finale play off, con 3.000 supporters rossoblù, a festeggiare la vittoria finale del 13 giugno.
In apertura, la prefazione è affidata a Mauro Sandreani, capo osservatore della Juventus, ex allenatore di Padova, Empoli, Torino e Sampdoria, ed ex opinionista Rai, ma nell`occasione inedito spettatore interessato nelle vesti di padre del capitano rossoblù; inoltre un`intervista-confessione al direttore tecnico dell`As Gubbio, Luigi Simoni, che dopo 8 campionati vinti tra B e C, e una Coppa Uefa alzata con l'Inter, confida "Per la prima volta ho saltato insieme ai tifosi. Non l`avevo fatto neanche in serie A...".
Il libro contiene anche un prezioso dvd con le immagini più appassionanti della stagione, tutti i gol del Gubbio 2009-2010, in campionato e Coppa Italia (TRG è l`emittente esclusivista per le gare dei rossoblù), un capitolo speciale dedicato ai play off, la sintesi della storia della società eugubina - che proprio quest'anno festeggia il suo Centenario - e le clip con i festeggiamenti del trionfo a San Marino, con l`esodo memorabile di 3.000 tifosi rossoblù e la festa al ritorno in città.
Il volume è stato mostrato in anteprima in occasione della presentazione del Gubbio calcio, il 18 luglio scorso, al Teatro Romano e ha già raccolto grandi consensi e apprezzamenti.
Alla presentazione di venerdì 27 agosto parteciperanno lo staff tecnico e dirigenziale della Gubbio calcio, l’intera squadra rossoblù, presenti anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il Vescovo Mario Ceccobelli (grande sostenitore della squadra rossoblù), il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e rappresentanti del mondo istituzionale sportivo regionale.

Per informazioni www.trgmedia.it - trg@trgmedia.it.

Nessun commento:

Posta un commento