Di sicuro, la botta di Gomez (nella foto, tratta da http://www.gubbiofans.it/) è come una scossa da defibrillatore che rianima la corsa del Gubbio verso gli spareggi. E lo fa nella domenica più difficile: quella su un campo di periferia – di quelli che da noi vedi nelle telecronache di Promozione o I categoria – contro una squadra ancora alla ricerca di punti salvezza e soprattutto con tre assenze, una per reparto, di quelle che fanno venire i brividi.
Quei brividi che non sono venuti né a Torrente né ai suoi ragazzi, capaci di portare a casa il bottino pieno, scavalcare la Sangiovannese e rimettersi in carreggiata nella corsa play off.
Domenica prossima – in pieno clima ceraiolo – sarà sfida da dentro o fuori con il Prato: con il vantaggio di giocarla in casa. Ma se domenica è confronto decisivo è anche grazie a questa prestazione di Portomaggiore, che restituisce un Gubbio voglioso, caparbio, con quella carica agonistica che ti permette di superare anche le circostanze più sfavorevoli.