Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

martedì 21 settembre 2010

Calciopoli: qualcosa di grosso bolle in pentola... Ed è pronto ad esplodere...

Sarà ma qualcosa di grosso bolle in pentola. Ed è pronto ad esplodere. Parlo di Juventus. Di Calciopoli. O come la chiamano gli juventini "di Salò", Farsopoli. La definisce non appaia offensiva (quella degli juventini di Salò). Perché la storia assomiglia molto a qualcosa di non scritto ma sussurrato. Che a distanza di tempo (nel caso degli omicidi post-bellici rivelati da Pansa, 60 anni) torna lentamente a galla.
Sussurrato anche perchè i media nazionali - tv, quotidiani, settimanali, radio - se ne guardano bene dal trattare una materia scottante e occulta come quella legata al Processo di Napoli: l'ultimo nel quale Moggi e la triade rischiano di uscire indenni (come già avvenuto in altre sedi giudiziarie).
Cosa cambierebbe? Proviamo ad ascoltare alcuni link che vi propongo, tratti dai siti di Antonello Angelini e Massimo Zampini: ormai diventati giornalisticamente parlando, i massimi esperti di quello che, senza esagerazioni, potremmo definire "Juve-gate". L'affondamento della Juventus, partito proprio da Torino (o comunque non ostacolato dalla proprietà) e perfezionato nel clima giacobino dell'estate 2006.
http://www.youtube.com/watch?v=FQu1ToySKUA
Morale della favola? Per ora, Angelini e Zampini - conduttori la scorsa stagione della trasmissione "La Juve è sempre la Juve" - sono stati silurati da T9, la nota emittente tv romana (proprietà Caltagirone). Secondo i rumors per l'eccessiva insistenza delle loro inchieste tese a smascherare l'inconsistenza di Calciopoli (ufficialmente, immagino, per motivi pubblicitari). La nuova stagione e la nuova conduzione soft della stessa trasmissione (in onda il giovedì sera) diranno se è davvero stato un vantaggio per la tv capitolina.
Intanto Angelini e Zampini continuano le loro ricerche e stazionano su altri schermi o emittenti radio, rigorosamente ignorati da tv nazionali, satellitari, network sportivi. Quanto durerà ancora l'oscuramento di questi argomenti? Chissà. Per ora ci sono ancora spazi (anche in rete) dove poterne sapere di più. Ascoltate...
http://www.youtube.com/watch?v=eh1VmvDfniA&feature=player_embedded

E sul suo profilo Antonello Angelini scrive proprio oggi:

"non posso dirvi il perchè ma questa presidenza Andrea Agnelli mi piace proprio. abbiate fiducia...
NON un passo indietro !!!!!! la guerra sta per iniziare !!!!"...

2 commenti:

  1. Da facebook -

    Federico Bagagli -

    Si Giacomo, la goccia anche se non tumultuosamente rompe il silenzio, tuttavia il fiume calciopoli ha fatto i suoi danni ed ora sarà impossibvile riparare, ma non parlarne è ancora peggio..

    Per chiarezza e dire come la penso, ritengo che il contesto nel quale Moggi si è mosso indubbiamente qualche "ipotesi", ora forse difficile da dimostrare, ombrosa l'ha lasciata. Gli arbitri, in alcune circostanze senza bisogno di ricordarle tutte, e credi per me ex-arbitro questo fa molto male, hanno "evidentemente" favorito la Juve di Moggi ben oltre il gol annulato dall'allora arbitro Paolo Bergamo a Maurizio Turone in Roma - Juve per un fuorigioco che oggi diremmo scandaloso fischiare.

    Su una cosa cmq sento di dare ragione agli juventini: la clausola compromissoria vale sempre e comunque o non vale? Allora che bisogno c'è di portare all'interno del "palazzo calcistico" vicende di natura giudiziaria come le intercettazioni che poi hanno determinato la revoca degli scudetti che la Juve si era aggiudicata sul campo?
    Lo sport e soprattutto il calcio, proprio perché pulito, va insegnato, praticato e sopratutto gestito all'interno di un compromesso: il giudizio ed il verdetto del campo devono prevalere sempre e cmq. La clausola compromissoria non può mai essere messa in discussione altrimenti crolla il mondo del calcio. Le regole vanno cambiate con l'evolversi dei tempi, ma non lo si può mai fare in corsa o retroattivamente come hanno fatto l'Inter e gli interisti (cfr Gudo Rossi era o non era di parte?!?!?! porcaccia la miseria).

    Ad ogni modo auguro a Moggi di dimostrare quanto asserisce. In tal caso altro che silenzi ci si divertirà.
    Saluti.

    RispondiElimina
  2. Ancora da facebook -

    Massimo Picchi - La Juve ha già dato...

    Massimo Mattiacci -
    perchè, questa verità non salta fuori!!!!!!!!!! cè dell'altro oltre alla juve!!!!!!!!!!! forse gli altri sono intoccabili, o cè la politica che li protegge!!!!!!!!!!!!!! quando ero ragazzino e giocavo con il gubbio, il presidente del settore giovanile era la buon anima di pozzolini,( grande persona e saggia ), un giorno mi disse, ricordati,: quando la politica entrerà nel calcio, il calcio finirà!!!!!! questo mi fu detto c.a. 33 anni fa, e non ha sbagliato nulla............

    RispondiElimina