Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

martedì 21 settembre 2010

Fantacalcio eugubino: già volano in quattro...

Prima giornata di campionato all'insegna dei gol, nel torneo di apertura del Fantacalcio eugubino: subito a segno Viking Line (vincitore di tappa con 77), Ingrifati, I gemelli del gol e (anche se di misura) Jack in the box, tutti a tre punti. La capolista, per differenza reti, è la squadra di Dada che vola sull'asse Eto'o-Cavani. Ma già fa paura la super-fanta degli Ingrifati che pur con Ibra e Totti a secco, piazza subito gli outsider Bogdani e Ledesma. I Gemelli del gol puntano tutto sull'Inter ma vincono grazie a Di Vaio. A Jack in the box, vincitore del torneo di apertura 2009, basta l'acuto di Hamsik. Tra 24 ore è già seconda giornata.

5 commenti:

  1. COMMENTI - Da Atletico Pipao (Calda)

    Cari fantAMICI,

    ... la domenica per Pipao è stata triste ... battuto dal debuttante ed ex-compagno di Liceo "mente Sollevanti".

    Già nell'anticipo di sabato avevo pregustato che sarebbe stata una giornata "amara" ... gran goal del "mio" CAPUTO lasciato in tribuna a scapito del sempre "mio" ABBIATI (chiaramente schierato).

    Inoltre durante Fiorentina vs Lazio mi rendo che che avrei fatto melgio a comprare LJAJIC sia perchè ha segnato (... fino all'ultimo sono stato indeciso con il panchinaro MARCHIONNI ... GMA ne è testimone) sia perchè inspiegabilmente a tirato il rigore che spattava all'altro "mio" costosissimo VARGAS.

    Altre beffe il goal del "mio" TONI lasciato in panchina dato che tutti i giornali riportavano che non avrebbe giocato ed il goal/nongoal annullato all'altro "mio" MARQUES ... la ciliegina sulla torta è poi arrivata dall'infortunio (... spero non grave) di DE ROSSI.

    Ripeto la stessa frase che qualcuno mi disse lo scorso anno durante le mie "vanterie" per le tante vittorie iniziali: ... il Campionato è lungo!

    In fede

    Pipao

    RispondiElimina
  2. COMMENTI - Da MARACUNDA (Cieccio)

    Seguo il Calda col capo cosparso di cenere,le vesti stracciate, le balle girate e salmodiando un ringraziamento alla dea bendata ‘sta z**cola per avere lasciato in tribuna Marchisio e Diamanti.

    Tanto non mi sarei salvato: complimenti al presidentissimo per la vittoria augurandogli una sorte a lui + benigna dell’anno scorso.



    Non avendo puntato sui bovi ma su una mandria di onesti vitelli e (spero) qualche torello da monta affiderò le mie difficili scelte su chi schierare:

    ð allo studio matto e disperatissimo dei sacri testi (gazza);

    ð alle quartine di Nostradamus;

    ð ai quartini di vino;

    ð ad una seduta spiritica evocando le anime dei pòri Tosatti, Brera e Cestmir Vykpalek.



    Come ultima opzione per prevedere chi far giocare ho la lettura dei visceri delle vittime sacrificali come gli aruspici Etruschi.

    Pertanto, se mi vedete una de s’te sere sul pietrone davanti il palazzo del Capitano del Popolo

    (vicino casa de Barzi) che sproloquio in una lingua morta vestito solo coi sandali

    e con delle budella insanguinate intorno al collo non chiamate il CIM o il commissario Montalbano.
    Chiamatemi invece Fabio Capello.

    RispondiElimina
  3. Dove eravamo rimasti? Ah sì, al Gma baciato dalla dea bendata....
    E allora facciamoci del male e ricominciamo da un 69,5 a 65,5 contro il commissario Scialoja (da "Romanzo Criminale 1") cui non basta il rapporto privilegiato con le alte sfere (il Card. Bondi), la quasi presidenza Corecom e assidue frequentazioni di casinò e altri luoghi di culto post-moderno, per avere la meglio sull'immarcescibile (non so che vol dì, ma me piace) Jackinthebox.
    Nella formazione della settimana ho puntato subito sullo schieramento di rigoristi qualificati (3 a centrocampo e 4 in attacco) anche se il Genoa ha mandato sul dischetto Luca Toni (credo per meriti esclusivamente legati a Marta Cecchetto). La formazione è stata premiata dal solo Marechiaro Hamsik, e da un 7 tondo di Samuel. Credo invece che con il 4 di ieri Pasquale abbia conquistato la prima nomination per essere rimesso testè sul mercato tra 6 settimane (tanto n'lo vorrà nisciuno).
    Ammetto la fortuna di aver vinto di strettissima misura (Teo con 0,5 in meno ha preso 0 punti in un'altra sfida).

    Adesso preparo subito i tarocchi per le macumbe che tosto invierete addebitandomi le solite "rotondità" che Ceccio richiamava lo scorso anno. La fortuna è cieca (proprio come me), ma se qualcuno deve lamentare la sfiga, sappia che questa ci vede benissimo (dunque, m'aspetterà a patollo quanto prima).

    Comunque per confermare o smentire il tutto, basta aspettare 48 ore. Mercoledì si torna in campo, con un'unica certezza: tridente Milito, Del Piero, Caracciolo. Come disse Boninsegna dopo Italia-Germania 4-3, descrivendo il gol decisivo di Rivera, "sono arrivato sul fondo e ho crossato a occhi chiusi: mi sono detto, qualcuno dovrà pur esserci...".

    Ad maiora (bianconera)
    JITB (Jack in the box)

    RispondiElimina
  4. COMMENTI - DA VIKING LINE (Dada)

    Vedo che il direttore ha ironicamente anticipato i commenti che scaturiscono dopo il 65,5 del suo avversario, questo gli fa onore.
    Non parlerò della (ottima) prestazione dei miei, anzi voglio rimanere con i piedi per terra ad arrivare quanto prima alla salvezza...bla..bla..bla.
    Viste le premesse c'è da discutere solo per chi arriverà secondo.
    Un nota di merito spetta al solito Ceccio che ci intriga con i nomi delle sue squadre; anche quest'anno ho avuto bisogno di Wikipedia per capire il significato di MARACUMBA. Complimenti.
    Infine un messaggio per Caldarelli: Non hai fatto giocare Capuano perchè se lo chiami Caputo lui non te risponde e si offende (è uno permaloso!)

    V.L.

    RispondiElimina
  5. Per un imperdonabile errore di digitazione ho scritto MARACUNDA anzichè MARACUMBA.
    Come suggerito da Dada, andatevi a vedere su wikipedia cosa vuol dire (e conoscerete un po' meglio Cieccio...).

    A proposito: auguri Cieccio!

    RispondiElimina