Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

lunedì 11 novembre 2013

Un inedito "Voti a rendere": dallo 0 di Salerno al 3 di Lacagnina. Bucchi? Premio Nobel per la pace...



VOTI A RENDERE
 

Salernitana-Nocerina 0

E' il livello di fiducia che un tifoso normale ripone ormai nel sistema calcio dopo l'ennesima domenica surreale. La Lega pro si inventa high lights a pagamento e anticipi a mezzogiorno per far cassa, mentre intorno il calcio sta finendo avvinghiato in una spirale depressiva irreversibile. Si attendono misure esemplari contro giocatori e società rossonera, che potrebbe perfino sparire. Purtroppo nulla che possa invece escludere in futuro altri teatrini del genere. Tristezza.




Lacagnina di Caltanissetta 3

Per i greci era il numero perfetto, per Antonio Eros Lacagnina da Caltanissetta è il numero dei cartellini rossi esibiti a Gubbio. Peccato non si sia accorto che il terzo destinatario sia rimasto in campo e abbia giocato anche l'ultima azione di gara. Peccato sia incappato in una domenica semplicemente bestiale. La fortuna, si fa per dire, è che i fatti e misfatti di Salerno ne copriranno le magagne su stampa e media. Sperare che ammetta l'errore per la ripetizione della gara è che come confidare che la mafia si costituisca in blocco. Parlare di sciagura, con quanto successo in Indocina, è inopportuno. I paragoni con Calvarese meglio evitarli, potremmo ritrovare Lacagnina in serie A.
Deve solo trovarsi un altro hobby la domenica.



Bucchi 8

Nella giornata più disastrata, sotto un diluvio universale, la sua squadra gioca in 9 una partita piena d'ardore, regge fino all'89' e sfiora l'ennesima impresa in inferiorità. E lui riesce a trattenersi e a non mettere le mani addosso al direttore di gara. Premio Nobel.

Nessun commento:

Posta un commento