Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

giovedì 30 settembre 2010

Un sabato sera speciale... da non mancare

Sabato sera, dalle ore 21, a Gubbio, presso i locali di Fantasylandia (zona Vittorina) si svolgerà una serata musicale, con festa e buffet, per raccogliere fondi a favore di una famiglia eugubina, la cui bambina (di 7 anni) è affetta da una rara patologia cardiaca: per lei si rende necessario un intervento chirurgico negli Usa (a Boston) con una terapia delicatissima.
E' iniziato su facebook un passaparola di solidarietà innescato da una amica (Lidia Ceccarelli) dei familiari della bimba, che ovviamente hanno scelto di restare nell'anonimato per chiare esigenze di privacy.
Ho cercato nel mio piccolo di dare una mano, pubblicizzando su TRG questa serata e, attraverso qualche amico, si sta pensando ad iniziative ulteriori. Forse cercherò di raccontare questa storia nel nuovo ciclo di trasmissioni di "Link" - nel quale mi piacerebbe inserire una rubrica ad hoc per le iniziative di sensibilizzazione e solidarietà (perché la tv deve servire anche a questo...).
Approfitto ovviamente dei frequentatori del mio blog (i miei 25 lettori quotidiani, direbbe il Manzoni) per rinnovare l'appello a partecipare sabato alla serata, nella quale saranno illustrati ulteriori modalità per contribuire all'iniziativa (purtroppo si tratta di un'impresa notevole, in quanto serve una somma ingente, e si renderanno necessarie ulteriori iniziative).
Ma ricordiamoci che anche un piccolo mattone aiuta a costruire il più solido dei sostegni.

2 commenti:

  1. Un sabato sera diverso, con un motivo importante. E non è necessario avere a che fare con bambini (magari della stessa età) per rendersene conto...

    RispondiElimina
  2. Da una e-mail ricevuta da Pino Berettoni, le indicazioni per offrire un contributo concreto, di qualsiasi entità, a favore di questa famiglia. E stasera, ricordate, la festa a Fantasylandia (ore 21).

    Un’azione di cuore … per un piccolo cuore

    Nella nostra città una bambina di sette anni, cardiopatica dalla nascita, deve sottoporsi ad un delicatissimo intervento chirurgico che può essere effettuato a Boston negli Stati Uniti.
    Il costo dell’intervento e della degenza ospedaliera è molto alto (la cifra sarebbe insostenibile per la maggior parte delle famiglie).
    La partenza della bambina è prevista per il prossimo mese.
    Tutti i cittadini sono invitati a partecipare ad una gara di generosità attraverso il conto corrente dedicato – Iban n° IT67 F 010 0538 4800 0000 0001 253

    Le imprese possono farlo attraverso il conto corrente – Iban n° IT25 J 030 0238 4820 0002 9384 823 relativo alla parrocchia di Santa Maria in Monteleto, indicando nel versamento la propria ragione sociale per ottenere la ricevuta ai fini fiscali.

    Grazie al coordinamento di don Cristoforo tutte le parrocchie di Gubbio si sono attivate per una raccolta di offerte finalizzate allo scopo come pure i docenti delle scuole di Mocaiana si sono fatti promotori dell’iniziativa presso tutti i plessi scolastici.

    RispondiElimina