Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

sabato 25 dicembre 2010

Il mio Buon Natale a tutti Voi...

E' il mio buon Natale ai frequentatori (assidui e non) di questo blog. Una via di mezzo tra un diario e una piccola modesta vetrina di riflessioni.
Senza mediazioni tra il sentire e lo scrivere (talvolta talmente tutt'uno che neppure rileggo... da qui diversi refusi che avrete via via registrato)

L'augurio che voglio lasciare è in questa poesia: me l'ha regalata una amica speciale, scritta in un libro (dono natalizio) che mi riprometto di leggere a tempo di record nei prossimi giorni. L'affianco alla foto del nostro Albero. Che penso sia tra gli oggetti più cliccati di questo periodo, se è vero che digitando su google la parola "albero di Natale", compare tra le prime 5 foto indicate. Non male...

A proposito. Un abbraccio ideale ai naviganti, senza alcun avviso particolare: se non quello di prendere queste righe (come quelle precedenti e quelle che seguiranno) un po' come sono. Pensieri liberi. Come l'animo di chi li esprime.


A chi ama dormire


Ma si sveglia sempre di buon umore,


a chi saluta ancora con un bacio,

a chi lavora molto e si diverte di più,


a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori,


a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse,


a chi spegne la televisione per fare due chiacchiere,


a chi è felice il doppio quando fa a metà,


a chi si alza presto per aiutare un amico,


a chi ha l’entusiasmo di un bambino e pensieri da uomo,


a chi vede nero solo quando è buio,


a chi non aspetta Natale

per essere migliore


Buon Natale!

Nessun commento:

Posta un commento