Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

lunedì 11 febbraio 2013

Tre punti di platino, racchiusi in un'esecuzione rabbiosa...

Un'esecuzione rabbiosa. Un tiro secco, potente, carico delle tante pressioni che gravitavano intorno a questa Gubbio-Paganese. 
E così la bordata di Alessandro Radi ha regalato il primo sorriso del 2013 al Gubbio, la prima vittoria da due mesi a questa parte, il primo sussulto dopo un tunnel di risultati negativi che a questo punto si spera davvero di aver lasciato alle spalle.


E come ogni gara dall'altissima posta in palio, anche quella con la Paganese ha regalato emozioni col contagocce, una paura di sbagliare che ha condizionato le due squadre, ma che frenava soprattutto il Gubbio. Troppo importante era il ritorno al successo per i rossoblù, troppo nevralgico era riconquistare 3 punti e riagganciare il treno della media classifica.
E dire che di fronte c'era una Paganese pure galvanizzata dalla notizia in settimana che le aveva restituito la possibilità di rigiocare con il Latina la famosa partita della zolla di campo sprofondata, che in un primo tempo aveva visto l'assegnazione dei 3 punti a tavolino ai ciociari.


Una squadra quella di Grassadonia che fin dalle prime battute ha chiuso ogni spazio tanto da costringere nella ripresa Sottil ad affidarsi ad un inedito 4-2-4. L'audacia e' stata per una volta premiata, non a caso da un guizzo di Caccavallo, forse l'unico a possedere le qualità per inventare in tempi di magra, e non a caso finalizzata da Radi, la cui assenza, da Natale ad oggi, e' coincisa con il momento no. 



A proposito di Radi: per lui 3 gol su calcio piazzato (Prato, Viareggio e Paganese) e 9 punti per il Gubbio. Più di un terzo dei punti totali dei rossoblu in classifica. E dire che quando arrivo' qualcuno disse che era il ripiego di Lebran, ora ai margini nel Perugia.
Lui che era in campo proprio con la maglia della Paganese, l'8 maggio 2011, beccandosi pure un giallo in quella che sarebbe stata la vittoria della B per i rossoblù, oggi ha siglato un gol pesantissimo. Il cui valore saranno le prossime gare a confermarci. E a cui la squadra ha il dovere di dare continuità...


Copertina "Fuorigioco" di lunedì 11-2-13
musica di sottofondo: "Sky fall" - Adele (2012)

Nessun commento:

Posta un commento