Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

sabato 25 giugno 2011

A luglio il doppio dvd "Eravamo in 5.000 a gridare serie B!"

Eravamo in 5.000 a gridare serie B!”. Un doppio dvd per celebrare una stagione memorabile per il calcio eugubino e in generale per lo sport umbro.

A luglio la presentazione della nuova produzione firmata TRG a cura di Giacomo Marinelli Andreoli, con la prefazione di Walter Sabatini - direttore sportivo della Roma, Silvano Ramaccioni - team manager del Milan, Marco Giampaolo - allenatore del Cesena.
La promozione diretta del Gubbio nella serie cadetta – a distanza di 64 anni dalla prima storica partecipazione (allora in una B a girone doppio) – rappresenta una sorpresa, un’impresa e al tempo stesso una rinascita.

Il calcio umbro torna a calcare la seconda serie per eccellenza del football nazionale a distanza di 6 anni, ma la protagonista non si chiama più né Perugia né Ternana. Il Gubbio ha i panni dell’outsider ma nella stagione che segna il debutto in C1 dei rossoblù, dopo l’impresa dei play off del giugno 2010 e dello spareggio a San Marino (apparentemente l’apice di un ciclo per una piazza come quella eugubina), squadre blasonate come Verona, Salernitana, Alessandria, Reggiana, Cremonese o Spal debbono inchinarsi. La creatura del trio Simoni-Giammarioli-Torrente compie l’inaspettato. Ma il trionfo va al di là di ogni merito indiscusso guadagnato sul campo.

In questo doppio dvd, il racconto giornata per giornata di una cavalcata emozionante e progressiva, carica di passione, colore e calore di una tifoseria unica: una marcia che ha vissuto delle incertezze iniziali, della graduale consapevolezza, dello scatto bruciante a cavallo tra girone di andata e ritorno (13 vittorie in 14 partite) e del saggio amministrare conclusivo, culminato nella indimenticabile domenica 8 maggio, che consegna con la vittoria sulla Paganese, la matematica conquista del primo posto, davanti a 5.000 spettatori (da qui il titolo dell’edizione, che richiama anche il libro-dvd dello scorso anno, sempre edito da Trg).

Due dvd nei quali riassaporare l’ebbrezza di questa impresa con tutti i servizi di TRG (emittente esclusivista dei diritti delle gare del Gubbio calcio), relativi al campionato 2010-2011.
Inoltre le clip, con le immagini dei tifosi rossoblù, la sintesi del trionfo “Un anno di emozioni” (con brani di telecronache tratte sempre da TRG), il racconto della giornata clou dell’8 maggio, la simpatia dei tifosi con i più curiosi e simpatici sms alla trasmissione “Fuorigioco” .

Tutto questo in una produzione che, in poco più di 180’, si propone di far rivivere le emozioni di un anno unico per i tifosi eugubini. Per la società, la squadra e anche per la città di Gubbio.

Nessun commento:

Posta un commento