I rossoblù in tribuna a "San Siro" mercoledì scorso |
Lo stadio "Ossola" in bianco per Varese-Torni |
Allo stadio “Ossola” – il più a nord del campionato, come lo è stato il più a sud il “Granillo” di 9 giorni fa – il Gubbio cerca l’alba di un domani che vuol dire salvezza.
Salvezza che passa per il Barbetti e per i 5 scontri diretti che dal 25 febbraio, con recupero sul Modena, si susseguiranno fino a maggio. Ma passa anche per i match esterni nei quali i rossoblù sono chiamati a superare una specie di prova di personalità: dimostrare di non averne una doppia, per rimpinguare il bottino in classifica che per ora resta deficitario seppur in un contesto ancora equilibrato.
Varese prima e Verona poi diranno tanto, come i due successivi match interni consecutivi, Modena e Brescia. Saranno anche le prime apparizioni per gli ultimi arrivati: Guzman potrebbe esordire già contro il Varese – neve permettendo. Simoni lo ha testato dietro le punte nell’amichevole infrasettimanale, con uno 4-2-1-2 nuovo ma non per questo da disdegnare. Quanto a Lofquist, può giocare preferibilmente a sinistra in un 4-3-3 per animare gli schemi sulle corsie laterali. Come ama fare Conte e come dovrebbe riuscire a fare anche il Gubbio.
Che proprio sulla fascia destra, cerca conferme – stavolta di contratto – da Daniele Bazzoffia. La speranza è che quello dell’attaccante di Assisi non diventi un caso, del quale francamente il Gubbio e i tifosi ora non avrebbero affatto bisogno.
Un gol decisivo e la firma lunedì sarebbero il menù perfetto per questo weekend (ma è da escludere il suo impiego a Varese, per il risentimento muscolare della settimana). Ma non si può chiedere troppo. La firma andrebbe bene lo stesso anche martedì.
A proposito di Milan-Juve: anche il Gubbio dovrà fare i conti con un diavolo. Nella fattispecie Pablo Granoche, ex attaccante del Novara, approdato da pochi giorni alla corte di Maran e già in gol due volte a Bergamo contro l’Albinoleffe.
Vuoi vedere che invece dello psicologo, scopriamo che il Gubbio aveva bisogno solo di un buon esorcista?
Copertina de "Il Rosso e il Blu" - venerdì 10.2.12
Musica di sottofondo: "L'alba di domani" - Tiromancino - 2007
Nessun commento:
Posta un commento