Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

lunedì 16 settembre 2013

"Voti a rendere": i più e i meno del weekend... non solo per Gubbio-Salernitana

VOTI A RENDERE... di domenica 15 settembre 2013


 
Moroni 7,5 –

Senza dubbio il migliore in campo in Gubbio-Salernitana. Non gli pesa il numero 8 sulle spalle, e forse Sandreani se lo coccola come il vero erede naturale. Lui, classe 1994, padroneggia da veterano il centrocampo, corre e dà qualità, si fa notare in copertura, e si libera in fase conclusiva: l'incornata dell'1-1 è precisa e fredda come non direbbero i suoi 19 anni. Con Malaccari è il trascinatore di questo bel Gubbio. Da blindare.



 
Federico Nofri 7 –

Tre partite, tre vittorie, di cui due in trasferta sui campi insidiosi di Ostia e Sansepolcro. E' un Foligno sorprendente ma anche meritevole delle lodi. Trascinato da Urbanelli, ha in Federico Nofri l'artefice di questo avvio scoppiettante: merito del mister l'aver ridato fiducia e coraggio ad un ambiente tramortito da due retrocessioni di fila. Taumaturgico.


 

 
Portieri Gualdo Casacastalda 5 -

E' una bella gara a chi la combina più grossa a Pistoia tra Di Nardo e Lenzi. Il portiere titolare del Gualdo Casacastalda inscena un piagnisteo da Tata Lucia sul rigore del vantaggio degli orange e riesce nella non facile impresa di farsi espellere per proteste lasciando i suoi in 10 per mezz'ora. Il sostituto dopo appena 2' dal pareggio di Marri, si fa uccellare da una ciabattata di Bigoni. Francioni attapirato.
 



 
Mangialardi di Pistoia 4,5 –

C'è un pistoiese indigesto anche per il Gubbio. E' l'arbitro Mangialardi. Sicuramente il peggiore in campo in Gubbio-Salernitana. Non aiutato dagli schemi pallavolistici della difesa eugubina, con i primi tempi di Bartolucci e Briganti che lo lasciano interdetto, si abbaglia clamorosamente sul fallo in uscita di Iannarilli ai danni di Di Francesco: né rigore né rosso al portiere ma neanche giallo all'eugubino che semmai – secondo la cervellotica interpretazione dell'arbitro – avrebbe dovuto simulare. In compenso viene ammonito per simulazione a fine tempo Gustavo che invece era inciampato sull'uscita di Pisseri. Stralunato.

Nessun commento:

Posta un commento