Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

lunedì 23 settembre 2013

"Voti a rendere": i più e i meno del weekend... da Radi a Mazzeo, fino al campo di Prato

VOTI A RENDERE... di domenica 22 settembre 2013


 
Radi 6,5 –
Il “Lungobisenzio” di Prato sembra essere nel suo destino. Dopo il gol vittoria dell'anno scorso con un tiro da 3 punti stile Datome, si guadagna la wild card da titolare nell'inedito ruolo di centromediano, cavandosela benone. In attesa del rientro di Boisfer, Bucchi risolve l'enigma di come fare per averlo in campo 90'. Poliedrico.



L'ex rossoblù Coresi, colonna del Castel Rigone

Castel Rigone 7 –

La simpatica squadra lacustre vince la sua prima partita da professionista contro un mostro sacro come il Messina che 10 anni fa vinceva con Zampagna, Di Napoli e Storari. Un modello di società, un modello di stadio, senza barriere, vigilato alacremente dagli steward eugubini, con l'hospitality vera anche per i tifosi ospiti, e adesso anche una squadra che comincia a farsi rispettare. Esemplare.



Mazzeo, sorriso amaro dopo il penalty fallito

Mazzeo 5 -

E' vero, segnare rigori non è facile in nessuna categoria. Ora che anche Balotelli ha fallito il suo primo penalty da professionista, l'amaro è relativo, ma l'errore di Mazzeo a Grosseto pesa perchè in caso contrario la partita per i grifoni sarebbe stata molto diversa. E forse anche risultato e classifica. Calimero.



Il "Lungobisenzio" di Prato

Campo di Prato 4,5 –

Il nome dovrebbe essere una garanzia. Invece quello di Prato, apparentemente verde, sembrava tutto meno che un campo di calcio. Forse ne troveremo altri così malridotti, ma oltre che fare i complimenti al nostro Bettega per come lustra il Barbetti, sarebbe da chiedersi – tra tante burocrazie, impellenze e sanzioni amministrative che pendono come spada di Damocle sulle società – se non fosse il caso che la fiscalissima Lega pro prenda provvedimenti anche su questo fronte. Perchè in fondo a calcio si dovrebbe giocare proprio su un Prato. Enigmatico.


Dalla rubrica "Voti a rendere" in onda stasera 23.9.13 in "Fuorigioco"

Nessun commento:

Posta un commento