Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

mercoledì 27 ottobre 2010

Fantacalcio: sempre più solitaria la corsa di Viking Line...

Si allunga la classifica dopo la sesta giornata di andata (penultima prima del mercato riparazione) con Viking Line (Dada) che consolida la vetta grazie alla risicata ma preziosa vittoria su Pipao (Caldarelli), decisivo il solito Eto'o. Pari e patta nel confronto diretto tra Jack in the box (Gma) e Gemelli del gol (Sollevanti) con un gol per parte (Caracciolo-Lavezzi) a tutto vantaggio della capolista. Dietro risale la china Unabomber (Teo) sull'asse Di Natale-Cassano con il secondo successo consecutivo sul malcapitato Aloia (cui non basta l'acuto di Gilardino), mentre è in parità anche la sfida Davide-Cieccio (in rete rispettivamente con Ibra e Matri) che non muove la classifica medio-bassa.
Nell'ultima di andata tocca proprio a Gioventù zebrata (Aloia) tentare il colpaccio e contrastare il cammino imperterrito della capolista (che finora ha lasciato per strada solo 2 punti contro JITB): dietro, attendono ansiosi. Poi toccherà al mercato di riparazione dare spazio a qualche correttivo per cercare di rendere meno monocratico questo torneo di apertura 2010-2011.

4 commenti:

  1. COMMENTI ALLA GIORNATA - Pipao (Caldarelli)

    FANTACAMPIONATO

    ... ce l'ho messa veramente tutta per riaprire il campionato, come potete vedere pur giocando fuori casa ho fatto il punteggio più alto di tutti ad eccezione del mio avversario ..... DADA!

    Vi prego di leggere la cronostoria della giornata che tutto sommato dimostra il perchè questo gioco sia bello:
    • fin dall'inizio l'impresa era sembrara ardua: INFORTUNATI: Miccoli + Hernandez + Vargas + Veloso + De Rossi + Zambrotta + Sardo + Esposito e NON TOTALMENTE RECUPERATO: Barreto
    • nell'anticipo l'unico del Parma che per ben 3 volte è andato vicino al goal è stato il mio Marques che avendoli però sbagliati si è beccato un bel 5.
    • durante i primi tempi, onestamente comincio ad essere fiducioso: goal di Floccari e dell'ottimo Cesar Bostjan che mi ha fatto letteralmente sobbalzare sul divano visto che era dall'ora di pranzo che dicevo a mia moglie che m'avrebbe segnato!
    • ... appena riprendono i secondi tempi mi incazzo per il gollonzo di Mauri di Fabrizio, tralaltro su assist del buon Floccari e mi rattristo per non aver schierato uno dei miei pupilli: Marco Rossi del Genoa (... erroneamente confidavo più in Giaccherini, Marchionni & Milanetto, oltrechè al già citato Marques per quanto riguarda i centrocampisti con possibilità realizzative, avendo tutti gli altri infortunati).
    • ... nel posticipo comincio seriamente a pensare d'averla scampata ... l'Inter perde, Eto'o del DADA un fantasma ma all'improvviso quel morì 'mazzato de Coutinho che nelle precedenti partite aveva fatto sempre schifo fa l'assist al camerunense, quindi Eto'o 7 + goal e Coutinho 7.
    • ... faccio qualche calcolo, considerando che la Viking ha preso 2 goal con Sirigu ed ha avuto l'espulsione di Von Bergen ... devo sperare che a tutti i costi il mio Abbiati faccia un partitone e Cavani della Viking faccia pena. Effettivamente le cose vanno proprio così e sicuro del 7 del portiere del Milan, penso almeno di portare in porto un bel pareggio ... niente da fare, prorpio alla fine quel rincojonito di Lavezzi con quell'incredibile tocco mi fa beccare un -1 ad Abbiati (... peraltro eccellente pelato e portiere).
    Ho fatto 4 di 6 partite fuori casa, tutti i giocatori più pagati quasi sempre infortunati ed inoltre chi mi goca contro fa sempre un bel punteggio... che mi vada ancora peggio è impossibile!

    Buon campionato

    RispondiElimina
  2. COMMENTI ALLA GIORNATA - Jack in the box (Giacomo)

    La mia più sincera solidarietà a Pipao (al quale suggerisco di aggiungere una S iniziale per essere più fedele all’evolversi del campionato). L’unico rimprovero che mi sento di fargli, amichevolmente, è di aver preferito MILANETTO a MARCO ROSSI (ben sapendo che il primo non segna manco col ciambelotto e ormai, con Toni in campo, e pur senza il mio PALACIO) i rigori non li tira manco giù le giostre de Sampierdarena.
    A proposito di Sanpierdarena, se il Presidente avesse un minimo di pudore e dignità dovrebbe esimersi dal commentare questa vittoria: dopo avermi fracassato gli zebedei per le presunte botte di fortuna dello scorso anno, si riguardi al rallenty il gol di Mauri (dinamica mai vista neanche al torneo del Prete), ringrazi a mani giunte Pipao per aver messo Rossi in panca al posto di Milanetto, mentre ignoro cos’abbia combinato Lavezzi (mi rifiuto di guardare questo gol dopo l’incazz… di ieri sera quando il Televideo mi informava della ferale notizia), che ha purtroppo pregiudicato la mia di vittoria (e dunque ha propiziato l’attuale +5 in classifica, di Viking).

    Personalmente ho poco da rimproverarmi: senza il Milito ignoto, senza il miglior Hamsik, con Caracciolo che segna 1 gol ogni 3 occasioni clamorose (domenica un giocatore normale al suo posto avrebbe fatto doppietta) è già tanto che reggo la zona Champions, avendo gettato alle ortiche il doppio turno interno consecutivo contro Dada e Solle. Potevo mettere Handanovic per Muslera, ma non sarebbe bastato a raggiungere quota 72. Senza Lavezzi – che segna ogni morte di Papa Waigo – i 3 punti sarebbero stati in cassaforte.

    Pazienza, il campionato resta lungo e periglioso: il serbatoio di C… dei vari Eto’o-Mauri-Pastore (signori giocatori ma che non possono durare per altre 8 settimane così…) è quasi empty. Confido nell’antico adagio del buon Ettore secondo il quale “il sacco c’ha il dritto e il rovescio”.

    Ad maiora….
    JITB

    RispondiElimina
  3. COMMENTI ALLA GIORNATA - Viking Line (Dada)

    Avevo l’intenzione di starmene bel bello a leggere compiaciuto tutti i commenti alla giornata quando l’editoriale del direttore mi ha fatto riconsiderare il mio stato di semplice spettatore e sottolineare 3 questioni:
    Il fatto di avere tre campioni in squadra è un merito di chi li ha voluti strappandoli a suon di milioni ad una agguerrita concorrenza.
    Oltre ai tre bovi c’è anche il centrocampista Mauri che è al suo terzo centro stagionale (sia pur con un rimpallo degno del flipper del bar Europa del 1981)
    Infine vorrei far notare che la buona sorte appare solo agli occhi di chi la vuole vedere: se il rocambolesco tocco di Lavezzi, dopo aver toccato la traversa, fosse tornato in campo invece di rimbalzare 5 cm all’interno della riga di porta, il buon Cavani avrebbe sparato l’ennesimo missile in porta invece di raccattare il pallone, ed il sottoscritto avrebbe vinto con un ben più ampio punteggio.

    E visto che sono stato provocato, ve la dico tutta……. ATTENTI A COUTINHO. E poi non dite che non v’avevo avvertito!!!!

    Il presidente baldanzoso e compiaciuto.
    V.L.

    RispondiElimina
  4. COMMENTI ALLA GIORNATA - Marabunta (Cieccio)

    Con uno score pari solo a quello della Juventus in Europa League (ma con 3 partite in +) rantolo meritatamente sul fondo della classifica.
    Attendo fiducioso e bellicoso la campagna acquisti di riparazione deciso a vender cara la pelle nel girone di ritorno..od a naufragare come il Feyenoord contro il PSV domenica scorsa.

    O capitano o niente..

    Nel frattempo qualcuno dei miei giocatori, che hanno mostrato un sospetto scarso rendimento in campo, quale Maxi Lopez, Eder, Bojinov, Diamanti e Sanchez, sono stati sorpresi in allegra compagnia con Mutu, i trans Patrizia (di Lapo), “Jennifer” (de Marrazzo), Sonia Vergolao (de Ronaldo) e Maria de Filippi.

    Pertanto, sentiti per un consiglio i colleghi Preziosi, Cellino e Zamparini ( di buon cuore rispetto a me), i giocatori sono stati per il loro bene spediti in un collegio di educande gestito dal frate domenicano Tomàs de Torquemada detto “Il martello delle Streghe”.

    Lì sarà loro garantito vitto a “pane, acìto, e sale”.
    Nel dubbio possano ricadere nel peccato fornicatore, saranno sottoposti ai trattamenti estetici dell’Inquisizione Spagnola quali la ruota, la “vergine di Norimberga”, ed alloggiati in allegra compagnia nell’ala riservata ai sodomiti.

    Conto sulla loro piena riabilitazione per venerdì prossimo.

    Saluti a tutti.

    RispondiElimina