Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

lunedì 8 novembre 2010

Fantacalcio eugubino: nella settimana delle polemiche roventi... la capolista viene agganciata

Se ci sarà quiete, dopo la tempesta, lo sapremo nelle prossime ore. Per adesso registriamo la burrasca e le polemiche in seno al Campionato di Fantacalcio eugubino per un mercato di riparazione disputato a tempo di record nel weekend scorso, via on line, scelta che non tutti i partecipanti hanno condiviso.
Di seguito un sunto dei vari "botta e risposta" pepati, fortunatamente conclusosi in modo goliardico e scanzonato - com'è nello spirito originario di questo gioco.
Stando ai risultati, però, la prima di ritorno del "Torneo di Apertura" 2010 ha fatto registrare il clamoroso aggancio in vetta alla classifica: Viking Line (1 punto nelle ultime due gare) si fa bloccare da La Marabunta - fresca di nuovi acquisti dal Palermo - e paga dazio con la pessima giornata dei suoi pupilli nerazzurri (Coutinho e Pandev prendono 8 in due). Non basta a Dada l'ennesima gragnuola di gol firmati Eto'o e Cavani per spuntarla, a Cieccio basta invece Pinilla per firmare un inatteso 2-2.
Ne approfitta Jack in the box che timbra cartellino con Gioventù zebrata: le reti di Del Piero, Vucinic e Ambrosini (subentrato al sv di Ricchiuti) regalano un 3-0 rotondo, legittimato anche dai gol dei panchinari Jimenez e Caracciolo. Vince a valanga Atletico Pipao su I gemelli del gol (che pagano la giornataccia interista) mentre finisce in parità 1-1 tra Ingrifati e Una bomber.
In classifica a 17 la coppia di testa, ma i Gemelli del gol restano a un tiro di schioppo (14), con Gioventù zebrata attardata a 11. Ammucchiata per il resto con 4 squadre in 1 punto.
E domani è di nuovo campionato...

8 commenti:

  1. COMMENTI ALLA GIORNATA (e al mercato di riparazione) - CALDARELLI "Pipao"

    ... probabilmente la "Dea Bendata del FANTACALCIO" si sta accorgendo che alcuni dei suoi FAVORITI non la meritano ... io aggiungo solo che furbetti, opportunisti & sapientini a me personalmente sono stati sempre sui COJONI in tutte le sfaccettature della quotidianità poichè hanno la presunzione di pensare che gli altri siano meno accorti ... purtroppo questo avviene anche in manifestazioni & tradizioni da noi amate alla follia e non solo in giochini passatempo!

    Come ribadito in precedenza a me non interessava l'asta ma avere la possibilità di confrontarsi con delle persone intorno ad un tavolo con prese in giro e battute varie, altrimenti avrei gocato online in uno dei tanti siti internet ... onestamente la mail dell'ironico Teo a me era arrivata (... c'ho fatto caso perchè voleva anche Santana, idea più che giusta visto che i miei Vargas & Marchionni stanno rendendo poco) e non vedendo presente ne lui ne altri nei "baratti" confermati dal "Presidente" ho ritenuto che la cosa non fosse equa ... probabilmente una telefonata tra Gma & Ceccio per la spartizione del "bottino" dei giocatori, presumo sia avvenuta ... potevate farla anche agli altri per essere sicuri che fossero al corrente in modo da poter agire liberamente!
    In fede - Pipao

    RispondiElimina
  2. COMMENTI ALLA GIORNATA - Giacomo

    Ieri è stata una domenica davvero esaltante. Hanno vinto Gubbio e Juve, ho vinto una partita stratosferica al torneo di pallavolo CSI contro “Le Iene” superfavorite del torneo, probabilmente ho vinto anche al Fanta. Per carità c’è di meglio nella vita, ma almeno nell’ambito sportivo, mi accontento.
    E anche per questo non sarà una mail – come la penultima del Calda – (che per educazione e amicizia definirei simpaticamente “infelice”) a rovinare tutto ciò.
    Mi rimetto alle decisioni del Presidente, perché così, da 16 anni, si è sempre fatto. Anche quando non era presidente Dada. Anche quando – lasciando stare furbetti, sapientini e opportunisti, che credo almeno tra noi, non ci siano - non faceva comodo.
    JITB

    RispondiElimina
  3. COMMENTI -
    Cieccio (Marabunta)
    Confermo come il jack che il Calda stavolta l’ha fatta fuori dal vaso..

    Quindi attendo o le scuse o la scelta per il duello riparatore:
    - a rutti (scegliere la specialità: “rutto in lungo”, “di potenza” con il fonometro o “artistico parlato/cantato”)
    - o petofiamma (scegliere la specialità: “durata” , “spostamento di oggetti/persone”, “cottura di materiali”, “temperatura + elevata” con fotocamera ad infrarossi, “fiammata in lungo”)

    CALDARELLI (Pipao)
    ... non va più di moda lo ammetto, a me però è sempre interessato il comportamento delle persone, mi dispiace molto che non si gioca più a basket insieme ... un bel FALLO di SFONDAMENTO di quelli sonori non ve l'avrebbe levato nessuno ... continuo con la sempre nota canzone (indovinello: qual'è il titolo?)

    Qualcuno arriccia il naso
    vorrebbe biasimar
    ma noi non si fa caso
    si tira a camminar.
    E con in testa il nostro comandante
    lo seguiremo lungo il suo cammin,
    canta mitraglia la rumba fulminante
    che legionari siam di .....
    A noi la morte non ci fa paura:
    no!

    RispondiElimina
  4. ANCORA DA CIECCIO (marabunta)
    ‘n ce giramo intorno…attendo ancora o le scuse per gli infondati sospetti o la scelta dell’arma per il duello riparatore:

    - a r*tti (scegliere la specialità: “r*tto in lungo”, “di potenza” misurato con un fonometro o “artistico parlato/cantato”)

    - o petofiamma (scegliere la specialità: “durata” , “spostamento di oggetti/persone”, “cottura di materiali”, “temperatura + elevata” con fotocamera ad infrarossi, “fiammata in lungo”)

    Metto in rosso le mie specialità.

    RispondiElimina
  5. COMMENTI DA DAVIDE (Ingrifati)
    Nonostante la mia squadra del cuore sta' sottraendo energie nervose al fantacalcio con tutte queste vittorie, voglio ribadire la mia posizione totalmente contraria al mercato on line , quindi in linea con quello che dice il calda( come concetto , poi lui deraglia.........) non mi piace questo metodo..... il mercato si deve fare solo al fort crest darena tutti insieme!!!!!!!

    COMMENTO ULTERIORE DA CIECCIO
    NONOSTANTE tutti i polemici dissertatori del lunedì
    (anzi, fin da sabato: chi ha incontrato me ed il calda dissertare animatamente DEL FANTACALCIOMERCATODEL SABATO giù x via della Repubblica avrebbe creduto di avere a che fare con fan di Bossi e Vendola, o Feltri e Travaglio a discutere di argomenti “alti”.
    (commento di mia moje dopo 10 minuti di sceneggiate napoletane: “MA VI RENDETE CONTO CHE AVETE 40 ANNI ?!?!?!?”)

    NONOSTANTE tutte le difficoltà di una rosa che segna col contagocce (mi ha segnato solo Pinilla contro i 2 Cavani+1 Eto’o del Presidentissimo)

    NONOSTANTE una rosa di infortuni/squalifiche/bomber che vincono il premio “gatto di marmo 2010” per le doti feline di immobilità in area

    NONOSTANTE le formazioni redatte con la prole urlante in braccio

    HO STRAPPATO UN PUNTO CLAMOROSO ALLA EX CAPOLISTA SOLITARIA!!!
    Merito di una delle migliori difese del campionato (come media-voti), di un centrocampo folto e di ottimo livello e di PINILLAAAAAAAA!

    Saluti

    Attendo ancora dal Calda notizie, altrimenti i miei padrini: Boris e Thor con i loro mastini ENCAUSTO ed OLOCAUSTO verranno a fargli visita.

    RispondiElimina
  6. Dopo questa giornata di “frenesia epistolare” – anche se pur sempre di posta elettronica trattasi – tra alti e bassi, grassi e magri, vorrei ricordare sommessamente che da oggi le capoliste sono due…
    Nonostante un Milito impresentabile, e ben due giocatori in panca andati a rete (Caracciolo e Jimenez), ne sono rimasti solo tre in campo a segnare: Alex eterno, Mirko “batto i rigori come Dio comanda” Vucinic (altro che Borriello che ce l’avevo contro…) e redivivo Ambrosini da Pesaro, vero valore aggiunto di questo girone di ritorno.
    Ho perso Samuel, ma me ne farò una ragione (secondo a sostituirlo faticherà più Benitez di Jack in the box…).
    E visto che la temperatura oggi si è improvvisamente impennata… meglio tornare in campo già dopodomani… Così avremo numeri e gol sui quali “scannarci”…
    Ad maiora bianconera…
    JITB

    RispondiElimina
  7. COMMENTO DA DADA (Viking line) -
    Leggo il consueto editoriale del direttore prima di conoscere i risultati e, dopo qualche attimo di smarrimento, mi rendo conto che è tutto vero..... non ho vinto e per di più non sono solo in testa alla classifica. Merito del voto dato ai miei due pupilli Pandev e Coutinho: rispettivamente quattro e quattr'otto.
    Ebbene si me la sono tirata, quindi taccio e soffro nell'attesa di un mercoledì da leone.

    PS. al di la di tutte le chiacchiere vi avverto che domani e mercoledì sarò fuori Gubbio e non mi sarà possibile correggere la rosa del Teo in caso di parere favorevole alla mia proposta. Quindi se passa, vale da domenica prossima.

    il presidente affranto

    RispondiElimina
  8. Awesοme artіcle.

    Alѕο viѕіt my pagе ... www pagesjaunes fr

    RispondiElimina