Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

mercoledì 3 novembre 2010

Fantacalcio eugubino: Viking line cade e il girone di andata si chiude con la capolista... tallonata

Il campionato è riaperto proprio nella giornata conclusiva del girone di andata. Al momento di andare in rete (o in stampa, per dirla come da tradizione) non è ancora dato a sapere se si svolgerà l'asta di riparazione - come programmato in sede di asta iniziale. Lo sconcerto evidentemente campeggia negli ambienti del Presidente Darena, scosso dalla sconfitta e dalla debacle della sua Inter. Il primo passo falso della capolista è firmato Pazzini: il bomber blucerchiato trascina "Gioventù Zebrata", rea di aver lasciato in panchina Quagliarella. Approfittano del passo falso di Viking line, sia Jack in the box (vittorioso su Pipao grazie al duo Vucinic-Del Piero e al rigore parato da Handanovic), sia Gemelli del gol (Lavezzi ancora decisivo). Ora in classifica Viking comanda a 16, ma è tallonato dalla coppia JITB e Gemelli a 14. Gioventù Zebrata (a 11) spezza le distanze siderali con la parte bassa della classifica dove l'unica a sorridere è la Marabunta di Cieccio che prevale su Una bomber grazie all'eurogol di Sanchez.
In attesa di capire e sapere se ci sarà asta di riparazione (ma il dibattito come potete leggere di seguito, è apertissimo), domenica si riparte: girone di ritorno e torneo che resta apertissimo.

4 commenti:

  1. COMMENTI ALLA GIORNATA - CIECCIO (Marabunta)

    Festeggio la fine del girone (DANTESCO) di andata con una sfavillante vittoria sull'altrettanto inspiegabilmente derelitto TEO/Unabomber che aggancio in classifica scavalcando l’ancor + disperato Pipao.
    Tra tutti e 3 (ma il senatore Aloia è poco lontano) sèmo proprio ‘na compagnia de morti de fame….

    La “cura” a cui sono state sottoposte le mie schiere sembra avere dato un piccolo risultato, anche se adesso mi si presenta la salita più ardua: la capolista.

    In merito, visto quanto stabilito prima dell’asta, il mercato di riparazione ON LINE si fa a prescindere da chi partecipa!!
    Io parteciperò di sicuro inserendo quei 2/3 scorie radioattive che mi ritrovo tra gli zebedei e che non posso seppellire a Terzigno.

    Ci vorrebbe però uno che tiene conto di chi viene reimbussolato (il presidentissimo?).

    Attendo fiducioso una risposta: se ‘n sento nessuno interessato, mi ritengo autorizzato a scegliermi chi c’è armasto (pòca roba, invero).

    Saluti

    El caudillo
    Francisco Lopez Y Tejero Estragon de la Mantequilla BernabeuTostao.

    RispondiElimina
  2. COMMENTI ALLA GIORNATA - Dada (Viking)

    Dopo il doppio ko (fanta+ inter in champion), il presidentissimo è sgomento e non è in grado di gestire l'asta di riparazione.
    Rinunzio.
    Il Presidente

    COMMENTI ALLA GIORNATA - CALDARELLI (PIPAO)

    Ciao a tutti,

    ... sarò breve & "circonciso" visto che mi girano i zebedei:
    1. come sempre giornata da dimenticare, oltre a non aver segnato nessun goal al contrario di Jack (... 2), l'unica mia flebile speranza di pareggio visto che giocavo in casa era il rigore di Barreto contro Handanovic di GMA, chiaramente se lo fa anche parare ... mi sembra d'aver detto tutto.
    2. ... dimenticavo Del Piero che fino a prima del goal era da 4, va a segnare dopo l'inciampo di Sissoko ... e chi c'era in porta ... il mio Abbiati. Risultato: Del Piero 7,5 + goal mentre Abbiati 6,00 - 2 goals subiti.
    3. ... l'Ceccio si tenga il "disperato" per il suo fine campionato!
    4. ... solo ieri ho incontrato l'Mente per ben 4/5 volte e sempre mi ha ricordato la classifica ... Solle: vaffanculo!
    5. ultimo punto ma FONDAMENTALE, visto che a me l'anno scorso (... per ben 2 volte) è stato impedito di fare l'asta di riparazione in quanto non erano tutti disponibili nel trovare una data: sia durante il primo campionato quando ero primo ma avevo diversi infortunati sia durante il secondo campionato quando ero terzo con 6 giocatori di difesa rotti su 8. A mio parere, l'asta si deve fare solo alla presenza di tutti i partecipanti al torneo e non mi venga a dire quel furbastro del Ceccio che c'è rimasta poca roba: Ilicic, Ljajic, Bacinovic solo per nominare qualche "slavo" ... la tecnica del giocatorino sussurrato all'asta e preso ad un milione a tempo record ormai è nota a tutti.
    Chiaramente il mio tono concitato, soprattutto nei confronti dell'amico Francesco è solo a mò di scherzo per "mettere un pò di pepe"!

    NB) A proposito, pur non essendo al momento competitivo ma avendo ormai incontrato tutti i partecipanti, ritengo che la squadra più forte sia quella di Mister Barilari ... incredibilmente l'unica contro cui ho trionfato!

    In fede

    Pipao

    RispondiElimina
  3. COMMENTI ALLA GIORNATA - CIECCIO

    Chi non è interessato non deve partecipare all’asta, così come non è giusto che se uno solo non è interessato all’asta blocchi tutto.

    Secondo me l’asta va fatta come da accordi presi a pieno stagione.

    Espongo in sintesi la mia idea:
    1- chi vuole partecipare all’asta invierà in copia a tutti entro le 24 di stasera i giocatori che intende reimbussolare con tanto di ruolo ed i fanta milioni a disposizione (farà fede l’ora di invio).
    2- I giocatori ora disponibili si prendono dall’elenco della gazza.
    3- Le offerte devono pervenire a tutti entro le 24 di venerdì (in numero sovrabbondante rispetto ai giocatori!)
    4- Il presidentissimo dovrebbe aggiornare le rose in tempo x la partita di sabato.

    I tempi sono però strettissimi.

    Attendo di sapere chi parteciperà.

    P.S. per il fumantino Calda: mi sono messo pure io nel novero dei disperati…!!!!

    saluti

    RispondiElimina
  4. Tra il serio e il faceto, vorrei ricordare ai colleghi di campionato che il torneo, proprio al giro di boa, è stato di fatto riaperto. Il tutto grazie all'impresa del commissario Scialoja (che pur alle prese con il caso Ruby e Nadia, o forse proprio grazie a questo, ha saputo schierare la formazione migliore per stanare la capolista).
    All'amico Pipao che si lamentava (strano...) del risultato quasi in bilico (0-4) maturato dal confronto con Jack in the box, vorrei ricordare che Handanovic in porta è stato il vero colpo di genio di una giornata nella quale JITB aveva tutti e tre i suoi portieri in trasferta. Guarda caso, però, il bilancio complessivo dei tre (Handanovic, Muslera, De Sanctis) è 0 gol subiti. Handanovic però l'ha pure parato dal dischetto al mio ex bomber Barreto (pagato 1 mld al primo campionato l'anno scorso, poi autore di 11 sfiaccole). Quanto ai bomber, dirsi stupiti di una prodezza di Del Piero è come sorprendersi che stamattina ha sonato il Campanone (ma perché il 4 novembre che è?....), quanto a Vucinic dopo il suo promo con Mauri per il derby insieme ai protagonisti di "Romanzo Criminale", merita di essere titolare ... a vita!
    E' appena il giro di boa e, come diceva un tizio che voleva varcare il Bottaccione (o il Rubicone?), il "dado è 'ntatto": ora si fa sul serio e visto che la capolista comincia a segnare il passo (tra un mesetto c'avrà anche uno scudetto de meno), tutto può accadere.
    P.S. Accetto mal volentieri di non fare il mercato di riparazione, ma ricordo a tutti che si era deciso in modo diverso in sede di asta iniziale (avevo fatto una richiesta specifica proprio su questo, e tutti si erano detti d'accordo a fare la riparazione).
    Per la serie: sete de le frasche! I soldi che ve ce so rimasti ve servissero pe le Big Babol!!!

    Ad maiora bianconera
    JITB (GIACOMO)

    RispondiElimina