Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

lunedì 15 marzo 2010

Gubbio calcio: il digiuno è alle spalle, ma in 4 giorni si deciderà il colore di questa stagione...

Il digiuno è alle spalle. Con buona pace del calendario cattolico, la quaresima dei rossoblù si conclude in anticipo in attesa delle sfide che potrebbero cambiare, nel bene o nel male, il destino (e anche il colore) di questa stagione.
Intanto godiamoci il poker alla Sacilese, squadra di medio bassa graduatoria ma mai cliente facile. Anche perché rispondeva all’identikit di quelle formazioni che avevano creato più di una grana ai ragazzi di Torrente (nella foto) – pensiamo ai punti persi con le varie Colligiana, Poggibonsi, Pro Vasto, Sangiustese, tanto per fare i primi 4 nomi che ci vengono in mente.
La scottatura di Nocera Inferiore era ancora ben visibile che subito con la rabbia ma anche l’intelligenza giusta, il Gubbio ha saputo reagire. E così in mezz’ora la pratica era di fatto archiviata, con tre gol di bella fattura ma anche di estrema concretezza.
Quella concretezza sotto porta che era stata grande assente almeno nell’ultimo mese.
Fin troppo facile, tanto che il gol dei friulani ha quasi voluto ricordare che c’era ancora un tempo da giocare: un tempo nel quale i rossoblù non hanno patito ed anzi hanno potuto arrotondare con il 4-1 finale.
Non è un caso che il ritorno al successo coincida anche al ritorno al gol dei bomber eugubini: Marotta, al 23mo sigillo stagione, Casoli, redivivo dopo un paio di apparizioni sotto tono e il sempre prezioso Perez. Insieme a loro un ottimo Gomez, abile a creare gli spazi giusti e a vestire con Rivaldo il ruolo di rifinitore.
Fondamentale poi il rientro di capitan Sandreani: se i conti tornano, lo si deve anche alla sua presenza.
Servirà il miglior Gubbio dopo la sosta di domenica. In quattro giorni, prima di Pasqua, la squadra di Torrente si giocherà il traguardo storico della finale di Coppa Italia – con la trasferta a Cosenza per capitalizzare il 2-1 dell’andata – e poi la ripresa del campionato sarà segnata dal quasi derby di Fano.
Una di quelle partite che se girano bene, danno un’iniezione straordinaria, in classifica e non, ma che se non dovessero funzionare, ci sarebbe da guardarsi bene alle spalle: dove Sangiovannese ma soprattutto Bassano ormai bussano minacciose.
Per Torrente "si deciderà tutto nelle giornate conclusive". Secondo noi sarebbe bene mettere in cascina il fieno prima possibile.
Per evitare di ritrovarsi di nuovo in quaresima, ma fuori stagione.
GMA

Di seguito il link con i gol di Gubbio-Sacilese 4-1 (da http://www.trgmedia.it/)
http://www.trgmedia.it/video.aspx?but=1&imgx=1&img=img/tgtrg.gif&s=trgsette/&f=trg7-3218.wmv&d=TG%20del%2015/03/2010

Nessun commento:

Posta un commento