Il mio puzzle, i miei pezzi.Di ieri e l'altro ieri.

venerdì 5 marzo 2010

Gubbio calcio: la vittoria di Coppa sul Cosenza può avere un effetto rigenerante per il campionato

L'avevamo auspicato. Non predetto - perchè nessuno può farlo, neanche con la sfera di cristallo.
Ma avevamo sperato che la Coppa Italia rigenerasse il Gubbio - come avvenuto ad esempio all'Inter con la Champions League.
Così è stato. Possiamo dirlo perchè a prescindere da come andrà la gara di ritorno in Calabria, la vittoria sul Cosenza (per il servizio di TRG clicca sul link in basso) - formazione di I Divisione che lotta per i play off e dunque punta alla serie B - si è rivisto il Gubbio tenace, caparbio e mai domo che piace ai tifosi (emblematica la foto tratta da http://www.gubbiofans.it/ dell'esultanza dopo il 2-1).

Una squadra partita bene, che ha confermato le difficoltà di questo periodo a concretizzare, ma che al tempo stesso non ha abbassato la testa quando si è ritrovata sotto di un gol (pesante nella formula andata-ritorno alla prima vera occasione per gli ospiti.
La reazione dei rossoblù di Torrente è tanto più apprezzabile in quanto è stata continua e incessante per i 90': non a caso i gol che hanno ribaltato il risultato sono arrivati negli ultimi 6' di gara, quando forse il Cosenza pensava di aver messo già in cantiere il successo, con quel pizzico di presunzione (Fiore e Biancolino in panchina per tutti i 90') che alla fine si paga.
E il Gubbio ha presentato il conto, con Gomez (tra i migliori) e poi con il rigore di Marotta (decisivo anche se sotto tono rispetto ai compagni di squadra) al suo 22o gol stagionale tra campionato (17) e Coppa (5).
Ora a Nocera Inferiore lunedì sera - ricordo puntata speciale di "Fuorigioco" su TRG dalle ore 20.30 con collegamento studio-stadio - ci attendiamo un naturale prosieguo alla bella prestazione di mercoledì.
Stanchezza? Di solito gli stimoli fanno meglio di un Gatorade.
E la vittoria di Coppa dovrebbe avere l'effetto di un'iniezione di adrenalina per la squadra di Torrente. In campionato c'è bisogno di ritrovare il Gubbio di Coppa.
http://www.trgmedia.it/video.aspx?but=1&imgx=1&img=img/tgtrg.gif&s=trgsette/&f=trg7-3188.wmv&d=TG%20del%2003/03/2010

Nessun commento:

Posta un commento