Una storia che se non l'avessimo conosciuta dalle parole della diretta interessata, avrebbe dell'incredibile. Già avvelenare un cane o un animale in genere è un gesto criminoso e crudele.
Scagliarsi poi contro un animale addestrato per consentire la normale vita sociale di un non vedente o ipovedente, è qualcosa di assolutamente inqualificabile.
Eppure è successo a Gubbio. Nella nostra città. Probabilmente non in modo così diretto e doloso (nel senso che il cane avrebbe ingerito la polpetta killer in uno dei pochi momenti in cui, senza pettorina, è "disimpegnato" e si gode qualche momento di relax per i parchi). Ma resta pur sempre un gesto odioso da parte di chi lo mette in pratica.
Ma più che le mie parole o riflessioni, vale la testimonianza di Antonella: che potete ascoltare nel link sottostante (dal servizio del tg di TRG). Aspettando ovviamente i vostri commenti...http://www.trgmedia.it/video.aspx?but=1&imgx=1&img=img/tgtrg.gif&s=trgsette/&f=trg7-3230.wmv&d=TG%20del%2017/03/2010
Commenti da fb
RispondiEliminaLucio Moretti -
Un delitto contro la persona e contro gli animali.....non ho parole!!
Valentino Cesarini -
vergogna.....ci vorrebbe la galare per questi bastardi.......
Simon Dub -
la galera nn basterebbe....gratticola sulla pubblica piazza!!!!!!!!
Giacomo Monacelli -
naturalmente e giustamente ha fatto scalpore perchè è un cane guida, ma se solo sapeste quanti cani e gatti muoiono a Gubbio perchè ingeriscono bocconi avvelenati, c' è da rimanere scioccati!!!!!!!!!!!!!!
Simon Dub -
lo so giacomo....avendo 2 cani di piccola taglia sono ben informato a riguardo....è veramente una cosa scandalosa...a certi animali si riesce a voler bene come fossere esseri umani...le "persone" che piazzano questi bocconi non se ne rendono conto,ma spero che possano provarlo sulla propria pelle!